BitTorrent Sync 1.4.106

Come funziona BitTorrent Sync

Piaciuto a 61 (64%) su 94

Ti è stato utile?

Come funziona BitTorrent Sync by

Durante l’installazione, BitTorrent Sync crea una cartella di default, ma puoi compartirne quante vuoi e, cosa più importante, senza limiti di spazio. Qualsiasi cambio si sincronizzerà tra i dispositivi connessi.
Per condividere una cartella con qualcuno, clicca sul tab “Shared Folders” e premi su “Add”. Crea quindi un nuovo “Secret”: un codice generato casualmente che manderai alla persona con cui vuoi scambiare i file. Adesso devi scegliere la cartella da condividere, selezionala e premi su OK.
Per accedere ai file dall’altro dispositivo dobbiamo aprire BitTorrent Sync. I passi da seguire sono gli stessi ma, invece di creare un Secret, faremo sapere all’app che già ne abbiamo uno. Inserisci quindi il codice e BitTorrent Sync inizierà la sincronizzazione.
Qualsiasi cambiamento, tanto se aggiungi quanto se cancelli un file, si sincronizzerà automaticamente con tutti i dispositivi connessi con quel “Secret”.
Con BitTorrent Sync puoi anche condividere una cartella in modalità “Read Only”. In questo modo la persona con cui stai condividendo i file li potrà vedere, ma non potrà cambiarli o cancellarli. Per farlo clicca sulla cartella con il tasto destro, vai su Show Preferences e, nella sezione Advance, copia il codice sotto la voce “Read only secret”.
Puoi anche creare dei Secret che scadono. Così puoi, per esempio, generare un codice per condividere una cartella per una durata di 24 ore. Anche questi Secret possono essere di sola lettura.
Nel tab Transfers, BitTorrent Sync ti mostra la velocità di trasferimento dei file e, alla voce History, la cronologia dei movimenti. Nel tab Devices trovi la lista dei dispositivi connessi, mentre in quello Preferences puoi cambiare dei dettagli, come il nome dei dispositivi, le porte, le notifiche, i limiti di trasferimento e i livelli di sicurezza.
Una volta iniziato a usare BitTorrent Sync ti renderai preso conto che la semplice interfaccia nasconde un potente programma, l’ideale per condividere file con amici e tra dispositivi.

Visualizzazioni:
4313
|
Piaciuto a
61
cloud, condivisione, file sharing, mac, p2p, windows

Blog post su BitTorrent Sync

Commenti su BitTorrent Sync

Sei il primo a commentare questo programma:

Il tuo avatar